Attenuatori d'urto

Qui da noi non si butta via niente: tra gli arredi urbani proposti da S.I.M. ITALY ecco Softdown, i primi attenuatori d'urto in gomma riciclata.

Softdown - attenuatori d'urto

Riciclare salva la vita e l'ambiente

Progettato e messo a punto dai tecnici S.I.M. ITALY, Divisione Ecodesign e Sicurezza Stradale, Softdown, oltre a risolvere efficacemente un problema di sicurezza, svolge una significativa funzione ecologica evitando l'emissione nell'ambiente di migliaia di tonnellate di materiali inquinanti e molto ingombranti.

I guard rail, in caso di incidente, rischiano di costituire un pericolo mortale per ciclisti e motociclisti in particolare.
Si chiama Softdown, realizzato in morbida gomma riciclata, ricavata da pneumatici usati, Softdown è una famiglia di eccezionali attenuatori d'urto che, oltre a corrispondere perfettamente alle disposizioni ministeriali costituiscono un vero e proprio salvavita per quei motociclisti che, in caso di caduta dovessero impattare violentemente contro i guardrail.

Elastici e deformabili gli attenuatori d'urto Softdown rispondono efficacemente alle necessità di assorbire l'energia cinetica al momento dell'impatto e di tutelare il più possibile la salute di ciclisti e motociclisti, diminuendo il rischio di gravi danni.

Qualche dato sui prodotti Softdown: per la realizzazione di 100 attenuatori d'urto vengono riciclati ben 200 pneumatici che corrispondono ad un peso di 1300 chilogrammi e a ben 11 metri cubi di spazio. Duttile e semplice da installare, il sistema modulare Softdown si adatta facilmente a qualsiasi traiettoria e a qualsiasi tipo di barriera.
Modulo di richiesta informazioni

Per richiedere ulteriori informazioni può utilizzare il modulo sottostante, oppure telefonare al numero 0143 79760.

Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679

Per richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali clicca qui

Attenuatori d'urto

Gli attenuatori d'urto sono barriere di arredo urbano ed extra-urbano di sicurezza progettati per tutelare, in caso di incidente, la salute di ciclisti e motociclisti e collocati in posizioni strategiche lungo le strade.

Sono generalmente di tipo redirettivo o non redirettivo e nella maggior parte dei casi costituiti in alluminio, in modo da essere resistenti ad ogni tipo di corrosione e garantire il loro apporto protettivo al massimo delle possibilità.