Lampade germicide a tecnologia UV

Le lampade germicide a tecnologia UV vantano un'esperienza di migliaia di installazioni nel mondo in contesti ad alto rischio.

Lampade germicide a tecnologia UV

Lampade germicide a tecnologia UV
reparto grafico S.I.M. Italy
Le lampade germicide a tecnologia UV costituiscono un mezzo elegante e innovativo per offrire sicurezza e protezione ai tuoi clienti, dipendenti o familiari. Esse rappresentano un efficace strumento per la disinfezione e sanificazione di ambienti chiusi e grazie al loro utilizzo è possibile neutralizzare tutti i microorganismi (virus – incluso COVID-19 –, batteri e funghi) e migliorare sensibilmente la qualità dell’aria e delle superfici.

La tecnologia necessaria è ormai accessibile ad ogni azienda; se è vero che sono particolarmente indicate per quei settori dove gli agenti patogeni possono essere in alte concentrazioni e molto dannosi, quali ospedali, case di cura, studi medici, farmacie, scuole, imprese della filiera agroalimentare, chimica e farmaceutica, è ormai sempre più chiaro come queste lampade possano fare la differenza in ogni ambiente chiuso.

Tipologie di lampade germicide a tecnologia UV

Le lampade germicide a tecnologia UV diurne funzionano con un sistema di irradiazione a zona, disinfettando gli strati superiori dell'aria: i raggi UV-C (mediante riflettori parabolici e lamelle non riflettenti) vengono proiettati solamente nella parte superiore della stanza, parallelamente e vicino al soffitto, lasciando la zona inferiore dell’ambiente in totale sicurezza (consentendo quindi l'utilizzo anche in presenza di persone). Nonostante vengano irraggiati solo gli strati superiori, tutta l'aria della stanza viene sottoposta al processo di purificazione: la ventilazione naturale (moti convettivi) o artificiale della stanza infatti fa sì che l’aria degli strati inferiori salga, se contaminata venga sanificata, e torni giù purificata in un ciclo continuo. Questo metodo viene chiamato "irradiazione degli strati d’aria superiori".

Le lampade germicide a tecnologia UV notturne funzionano con un sistema di irradiazione diretta, disinfettando aria e superfici dell'ambiente: i raggi UV vengono proiettati direttamente nella stanza consentendo l'utilizzo solamente in assenza di persone. Il sensore di movimento garantisce un sistema di sicurezza integrato per arrestare l'emissione di raggi ultravioletti se qualcuno entra nella stanza.

Lampade germicide a tecnologia UV in vendita da S.I.M. ITALY

Per consultare la scheda di ciascun prodotto, clicca sull'immagine corrispondente.
Lampade germicide a tecnologia UV diurne a soffitto
Lampade germicide a tecnologia UV
diurne a soffitto
Sistema UV-C germicida a soffitto con irradiazione parallela con un raggio di azione a 360°
Lampade germicide a tecnologia UV diurne a parete
Lampade germicide a tecnologia UV
diurne a parete
Sistema UV-C germicida a parete con irradiazione parallela con un raggio di azione a 180°
Lampade germicide a tecnologia UV notturne a soffitto
Lampade germicide a tecnologia UV
notturne a soffitto
Sistema UV-C germicida a soffitto con irradiazione diretta utilizzabile solo in assenza di persone