Estintori carrellati

Gli estintori carrellati sono un’apparecchiatura mobile destinata allo spegnimento di fuochi grazie all’emissione autonoma di prodotti idonei. Tra le nostre proposte, estintori carrellati a Co2 o a polvere, di vari pesi e capacità.

Estintori carrellati

La fornitura di estintori carrellati è particolarmente curata da S.I.M. Italy, che propone alla clientela prodotti di ogni categoria. costituiscono il primo mezzo antincendio concepito per l’estinzione di un fuoco già in fase di sviluppo, avendo una durata di funzionamento più lunga rispetto a quelli portatili, invece, creati per sedare un principio di focolaio. Gli estintori carrellati vengono concepiti per essere trasportati su due ruote, e si impiegano soprattutto in grandi spazi aperti privi di reti idriche, anche perché questo tipo di estintore non necessita di alimentazione esterna di nessun genere(elettrica, idrica, pneumatica).
Estintori carrellati
reparto grafico S.I.M. Italy
Gli estintori carrellati sono composti da una struttura metallica che viene denominata telaio, muniti di ruote su cui viene installato un recipiente, che può essere a pressione pneumatica o pressurizzato al momento dell’uso, pressurizzato al momento dell’uso attraverso una bombola di gas che viene disposta vicino al serbatoio dell’agente estinguente. In base a quanto riportato sulmanuale dei vigili del fuoco la caratteristica più importante dell’estintore carrellato è senza dubbio la gittata, ovvero fino a che distanza dalla lancia l’estintore possa spegnere l’incendio, il manuale ci ricorda, inoltre, che per un corretto uso di tale estintore si necessità la presenza di due operatori: il primo ha il compito di trasportare e attivare l’estintore, il secondo quello di impugnarlo e dirigere il getto verso un incendio già in fase di sviluppo.

Gli estintori carrellati offerti

Per consultare la scheda di ciascun prodotto proposto, clicca sull'immagine corrispondente.
Estintori carrellati a schiuma, capacità 54 chilogrammi
Estintore carrellato a co2
Estintore carrellato a co2, capacità 54 chilogrammi
Estintori carrellati a schiuma, capacità 18 chilogrammi
Estintore carrellato a co2
Estintore carrellato a co2, capacità 18 chilogrammi
Estintori carrellati a schiuma, capacità 27 chilogrammi
Estintore carrellato a co2
Estintore carrellato a co2, capacità 27 chilogrammi
Estintori carrellati a polvere, capacità 30 chilogrammi
Estintore carrellato a polvere
Estintore carrellato a polvere, capacità 30 chilogrammi
Estintori carrellati a polvere, capacità 50 chilogrammi
Estintore carrellato a polvere
Estintore carrellato a polvere, capacità 50 chilogrammi
Estintori carrellati a polvere, capacità 100 chilogrammi
Estintore carrellato a polvere
Estintore carrellato a polvere, capacità 100 chilogrammi
Estintori carrellati a schiuma
Estintore carrellato a schiuma
Estintore carrellato schiuma, capacità 50 litri
Gli estintori carrellati in commercio possono essere principalmente di tre tipi:
• Co2;
• Polvere;
• Schiuma.

In base al tipo di estintore vi è una classificazione su che tipo di incendio si può operare, così come viene riportato su ciascun prodotto della gamma S.I.M. Italy.

Gli estintori carrellati a Co2 (anidride carbonica o biossido di carbonio), sono particolarmente adatti per domare fuochi di classe A e B e per operare su apparecchiature elettriche fino a 1000V. L’azione di spegnimento avviene per soffocamento, raffreddamento e non lascia residui, proprio per questo sono davvero indicati per essere utilizzati su apparecchiature delicate e pregiate.
Gli estintori carrellati a polvere, invece, possono essere adoperati per fuochi di classe A, B e C, fuochi di classe D (ma solo con l’impiego di polveri speciali) e apparecchiature elettriche fino a 1000V, essi sedano l’incendio per soffocamento, raffreddamento e inibizione chimica.
Infine, gli estintori carrellati a schiuma, vengono usati per spegnere focolai di classe A e B, mentre non è possibile servirsene su fuochi di classe D e sugli impianti elettrici, l’azione del liquido schiumogeno agisce sull’incendio per soffocamento e in minima parte per raffreddamento.
<< Pagina precedente